IX edizione di Gazzetta Sports Awards: Giffoni tra gli ospiti

Ancora una volta Giffoni è in prima linea per sostenere e promuovere i valori dello sport e dell’inclusione. Oggi, infatti, il direttore generale Jacopo Gubitosi prenderà parte alla IX edizione dei Gazzetta Sports Awards che si tiene a Napoli presso il molo Beverello dove è ormeggiata la MSC Fantasia, che accoglierà al suo interno tutti gli ospiti. Si tratta di una importante occasione di incontro tra il mondo dello sport, delle istituzioni e delle imprese.

Anche quest’anno, la redazione de La Gazzetta dello Sport premierà l’atleta italiano che durante l’ultima stagione sportiva si è distinto per merito ed eccellenza in ciascuna categoria. L’evento, presentato dalla conduttrice Geppi Cucciari insieme agli Autogol, è realizzato con il patrocinio del CONI e del Comitato italiano paralimpico.

“Lo sport non è solo una forma di intrattenimento ma anche uno strumento per comunicare valori che promuovono il bene della persona umana e contribuiscono alla costruzione di una società più pacifica e fraterna – spiega Jacopo Gubitosi E’ per questo che sono profondamente felice ed orgoglioso di partecipare a questo evento che brilla non solo per prestigio, ma anche per la mission che porta avanti e che si ritrova perfettamente in linea con quella di Giffoni: valorizzare le eccellenze, scoprire i talenti, offrire occasioni di crescita, partendo dalla necessità di comunicare il confronto, la solidarietà,  spirito di aggregazione, la capacità di fare squadra e di affrontare insieme le difficoltà per raggiungere un obiettivo. Mi auguro che anche per il futuro possano esserci nuove forme di collaborazione tese ad arricchire l’offerta per i nostri giffoner”.

Otto le categorie confermate: Uomo, Donna, Allenatore, Squadra, Atleta Paralimpico, Performance, Exploit e Leggenda. Svelati i primi vincitori che si aggiudicano il premio Exploit dell’anno: il campione del mondo MotoGp 2023 Pecco Bagnaia e la Nazionale Italiana di Coppa Davis, che ha scritto la storia dello sport vincendo dopo 47 anni. Il premio per l’Atleta Paralimpico dell’anno è stato vinto dalla campionessa Ambra Sabatini, la più veloce nei 100 metri. I Gazzetta Sports Awards 2023 saranno trasmessi il 16 dicembre alle 23.15 su LA7, il 21 dicembre alle 23.00 su LA7d e dal 16 dicembre sul sito Gazzetta e sulla pagina Facebook de La Gazzetta dello Sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *