con il supporto di

SCOPRI DI PIù prenota laboratorio

Laboratori FAMI a #GIFFONI53

Usare le parole per dare corpo alla realtà è il senso della scrittura: il laboratorio riguarda il viaggio, il ritorno, le cose che si riempiono di storie. Esercizi costruiti su ricordi e tracce saranno il cuore di un “laboratorio sentimentale” per trasformare appunti e note in un racconto libero, usando gli strumenti della narrativa e del verso.

Il laboratorio “IO Ascolto” si propone di accrescere la capacità di interazione che si innesca nelle relazioni – sia sulla scena che nella vita – degli adolescenti che vi parteciperanno. Prima di ascoltare occorre prestare attenzione, sentire l’ambiente circostante e coglierne ogni sfumatura. Molteplici saranno gli esercizi di training che verranno proposti ai ragazzi, spesso scomodando i sensi. Lo scopo del laboratorio sarà quello di aumentare la percezione degli altri attraverso se stessi.

La registrazione sonora è un processo elettrico digitale che consente di acquisire onde sonore, come ad esempio voce umana, il canto, la musica strumentale o effetti sonori. Scopriamo come funziona!

PRENOTA LABORATORIO