Giffoni Innovazione è il dipartimento che segue l’evoluzione del settore culturale e creativo verso le nuove linee direttrici tracciate da tecnologia, innovazione e digitalizzazione. Accogliere i millennial e la generazione Z, condurli in un percorso di condivisione, sperimentazione, crescita ed evoluzione imprenditoriale è parte essenziale della mission di questa anima trasversale di Giffoni.
Ad oggi Giffoni Innovazione è divenuto un punto d’osservazione privilegiato che, dialogando con le giovani generazioni, non può fare a meno di intercettare, ancor prima dei competitor che interagiscono con il mondo adulto, i trend della società, della comunicazione, del mondo digitale che rapidamente fa slittare il proprio asse in direzione di progresso e inedite prospettive.

Green economy, cybersecurity, blockchain, intelligenza artificiale, nomadismo digitale, sostenibilità e innovazione sociale rappresentano soltanto alcune delle tematiche che hanno finora incardinato le innumerevoli attività del dipartimento.
Il dipartimento innovazione di Giffoni tende e tenderà sempre di più il proprio sguardo all’implementazione delle nuove tecnologie – comprese quelle direttamente connesse alla settima arte, ovvero la realtà virtuale e la realtà aumentata – favorendo il match tra organizzazioni pubbliche e private che intendono intraprendere uno sviluppo improntato al self improvement e alla commistione di imprenditorialità, innovazione, creatività, multidisciplinarietà e responsabilità sociale.
L’impatto sociale ispirerà Giffoni, che attrarrà startup di provenienza locale, nazionale ed internazionale per incanalarle in un percorso di crescita e formazione in grado di far nascere progetti imprenditoriali con un importante e nobile scopo che investe la nostra identità: migliorare la vita di bambini e ragazzi.
