“Vita”, aperti i casting online per il nuovo film di Claudio Giovannesi

La partecipazione al casting è gratuita e destinata esclusivamente a ragazzi e ragazze campane dagli 11 ai 19 anni per i ruoli di protagonisti.

Nuova opportunità per aspiranti attori: a vent’anni dalla vittoria del “Premio Strega”, il romanzo “Vita” di Melania Mazzucco diventa un film per il cinema diretto dal regista Claudio Giovannesi, già autore de La Paranza dei Bambini (Orso d’argento miglior sceneggiatura alla Berlinale 2019).

VITA è prodotto dalla prestigiosa casa di produzione cinematografica Indiana e verrà girato nel 2024.

La partecipazione al casting è gratuita e destinata esclusivamente a ragazzi e ragazze campane dagli 11 ai 19 anni per i ruoli di protagonisti.

Come candidarsi? E’ possibile partecipare al casting ONLINE ALL’INDIRIZZO: castingvita@gmail.com

Nell’oggetto della mail dovranno essere presenti le seguenti indicazioni: CANDIDATURA CON NOME E COGNOME, ETA’, LUOGO DI RESIDENZA (esempio: CANDIDATURA DI Mario Rossi 12 anni Napoli)

–  Nel corpo della mail specificare nome, cognome, età, provenienza del candidato/a. E’ importantissimo riportare un contatto telefonico personale e del genitore.

– Allegare alla mail una foto del viso in primo piano (senza occhiali/no trucco/scattata al momento)

– Allegare un video di presentazione della durata massima di un minuto e trenta secondi partendo da figura intera ad arrivare a mezzo busto e anche profili. (Saranno presi in considerazione anche video prodotti con smartphone ma con una buona illuminazione).

Attenzione: il video dovrà essere allegato e non trasferito attraverso piattaforme di download con date di scadenza trasfert (ad esempio: Wetransfer).

La produzione dei casting consiglia ai candidati una presentazione spontanea, informale, non studiata o imparata a memoria, in cui raccontare qualcosa di sé usando l’italiano e anche il dialetto campano.

Un pensiero su ““Vita”, aperti i casting online per il nuovo film di Claudio Giovannesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *