Tante nonne e tanti nonni in Multimedia per la festa dedicata a loro e ai loro nipotini

Tantissime nonne e tantissimi nonni, accompagnati dai loro nipotini, hanno affollato la Multimedia Valley dove, questa mattina, Giffoni ha voluto celebrare – con qualche giorno di ritardo rispetto alla data ufficiale – la festa dei nonni. Dopo una ricca e golosa colazione offerta dalle pasticcerie Elia, Festival e Sorgente, a base di cornetti, brioche, pasticcini e succhi di frutta, grandi e piccoli hanno potuto assistere alla proiezione di un film di animazione per poi divertirsi con puzzle e carte memory tutte a tema Giffoni.

“Che bella idea”, ha detto nonna Felicetta che portava per mano la piccola Marianna, mentre nonno Orazio con il suo piccolo omonimo racconta di essere felice di aver fatto il bis, dopo l’analoga esperienza dell’anno scorso. Per Rosario e la sua Greta, la giornata di ieri è stata invece un battesimo: “Un’iniziativa da ripetere sicuramente. Sono legatissimo a mia nipote e da nonno provo a dedicarle tutto il mio tempo, anche perché al suo posto mi avrebbe fatto piacere ricevere tutto questo affetto”. Un grazie speciale a Giffoni e al suo fondatore Claudio Gubitosi è arrivato da nonna Eva e dalle sue Mariagiulia e Eva. Nonno Fortunato e nonna Antonietta sono arrivati appositamente da Cava de’ Tirreni per trascorrere qualche ora in compagnia di Massimiliano e Thomas e Carmine, bisnonno di Gaia, si è invece mosso di buonora da Salerno per vivere la magia del cinema e anche di uno spazio “che finora avevo visto solo in televisione”.

Felicissimi i bambini: “Ci vorrebbero più appuntamenti come questo, è bellissimo stare qui tutti insieme”, commenta Piero. “I nonni sono importantissimi – ha detto Gubitosi nell’accogliere la platea – Sono la nostra memoria, un vulcano di energie da dedicare ai più piccoli e un supporto prezioso per tutti i genitori. Viva i nonni, patrimonio dell’umanità”. Al termine della giornata nonni e nipoti hanno portato a casa una foto ricordo di una mattinata vissuta all’insegna dell’allegria e della spensieratezza.

A36A0297

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *