Tutto è possibile in nome dell’amore nel lungometraggio in concorso DANCING QUEEN per la sezione Elements +10.
I juror della sezione Elements +10 nella Sala Alberto Sordi hanno assistito alla proiezione del film DANCING QUEEN diretto dalla regista Aurora Gossé. La giovane Mina è una ragazzina come tante, almeno esteriormente. I canoni di bellezza richiesti dalla società, secondo i quali tutte le donne dovrebbero avere un fisico asciutto, si scontra con la dura realtà di Mina. Il suo fisico burroso, tuttavia non le impediscono di vivere una vita normale e ricca di emozioni.
Ad un passo dal vivere il periodo più difficile della storia dell’essere umano, ossia l’adolescenza, la banale quotidianità di Mina viene stravolta dall’arrivo di un nuovo ragazzo nella sua scuola: Edwin detto E.D. Win. Oltre ad essere un bel ragazzo, è anche molto popolare sui social con migliaia di follower, grazie al suo grande talento come ballerino di hip hop. Quando Mina viene a sapere che il giovane si è trasferito proprio nella sua cittadina, decide di fare di tutto pur di conquistarlo.
L’occasione giusta per mettersi in mostra ai suoi occhi, solo le iscrizioni ad una gara di danza, il cui premio è un’esibizione da svolgere insieme a lui. Senza pensarci due volte, Mina decide di iscriversi, senza tenere conto neanche per un minuto, che tra lei e la vittoria c’è solo un ostacolo: non sa ballare. Quando se ne rende conto è ormai troppo tardi e per tanto, decide di andare avanti con il suo folle piano di conquista. Avere la possibilità di trascorrere del tempo con Edwin è l’unica cosa che le interessa. Ad aiutarla moralmente, è la nonna che pur di far felice sua nipote, le darà delle lezioni di ballo, in vista dell’imminente audizione.
Il giorno dell’audizione, la prova di Mina è un vero disastro, tanto da essere presa di mira da tutti, compreso il ragazzo per il quale ha mosso mari e monti, pur di conquistarlo. È da questa grande delusione, che Mina cercherà di risorgere dalle sue ceneri, fregandosene del giudizio altrui e andando avanti a testa alta e tenendo conto solo di ciò che il suo cuore le dice di fare, come solo una vera Dancing Queen è in grado di fare.