Il tema della 53esima edizione del Giffoni Film Festival è “Indispensabili” e Carta Giovani Nazionale, attraverso le attività con i partner tenute presso lo stand del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, facilita l’accesso a beni e servizi negli ambiti più importanti della vita dei giovani: la formazione, il lavoro, il benessere psicologico e la digitalizzazione.

Laboratori Carta Giovani Nazionale a #GIFFONI53

Presso lo stand del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale si terrà un’attività di gruppo con le carte Dixit che ti aiuterà ad aumentare la consapevolezza sul tuo benessere mentale e a riconoscere di avere delle risorse che forse non sapevi di possedere.

Presso lo stand del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale alle ore 14.30 si terrà un’attività laboratoriale sulla creazione del Self Tape che è un video provino che ogni agente e casting director richiede agli attori ed è un elemento essenziale per chiunque voglia iniziare a lavorare nel cinema e nella televisione. Verrà approfondito come e perché scegliere un’inquadratura, la gestione del punto luce e la scelta corretta dello spazio di ripresa. Il miglior Self Tape realizzato riceverà un accesso gratuito all’Actor’s Industry – il meeting degli attori e delle attrici Italiane.

Le parole sono importanti, perché costruiscono e decostruiscono la realtà. Cosa sono il claim e il payoff? Qual è il processo di ideazione di un messaggio efficace? Come si analizza il contesto di riferimento di un contenuto on e off line? Il laboratorio “Scrivere un claim e un payoff” dopo una breve introduzione teorica, prevede esercizi pratici individuali e di gruppo sulla scrittura e sulla creatività, confronto e scambio sui contenuti prodotti. Al termine del laboratorio verrà presentato il concorso social, “Le parole sono importanti”, che consiste nell’ideare una didascalia per una foto che sarà pubblicata sull’account Instagram del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, in palio un mese di abbonamento gratuito alla videoteca di CinemaLive.

Presso lo stand del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale dalle 10:00 alle 12:00 i recruiter di ManpowerGroup saranno disponibili per colloqui one-to-one. Puoi ricevere consigli su come affrontare il mercato del lavoro, far emergere il tuo talento e ricercare lavoro. Puoi portare anche il tuo CV per una consulenza mirata!

Alle 15:00 vieni a seguire il workshop “MySkills” nel quale ManpowerGroup ti darà suggerimenti pratici su come sviluppare le tue competenze e renderle un punto di forza per affrontare ogni sfida.

PRENOTA LABORATORIO