Nasce Giffoni Sport, la nuova anima di #Giffoni54: candidati ora

Se hai dai 16 ai 35 anni e ami lo sport questa è la tua occasione

Una nuova anima. Un progetto legato ai giovani e creato per i giovani. Giffoni abbraccia lo sport, un nuovo capitolo di una storia lunga 54 anni che si apre ancora ai tanti volti di un’attualità sempre più dinamica. Dal 20 al 27 luglio, in collaborazione con Sport e Salute Spa e con il supporto di Givova e Mitsubishi Eletric, Giffoni entrerà anche nella galassia complessa ma allo stesso tempo avvincente dello sport. Lo farà provando ad analizzare l’intero universo di una materia che è da sempre fonte d’interesse, di motivazione e d’ispirazione. Emulare le gesta dei propri idoli ma anche conoscere i segreti, aggiungere al proprio sapere tanti elementi chiave per conoscersi un po’ di più.

Giffoni Sport sarà tutto questo. Un format coinvolgente e destinato ad un pubblico ampio proprio per raccogliere e accogliere tutte le sfumature di un mondo che sa attrarre, sedurre, trasmettere. Giffoni lo farà seguendo il suo stile: ascoltando la voce e le richieste degli Ambassador e permettendo loro di confrontarsi con i personaggi iconici della nostra società. Sguardo al futuro ma senza disperdere la tradizione di Giffoni, ovvero i ragazzi.

Giffoni Sport darà vita alla prima giuria di giovani sportivi, composta da 50 Sport Ambassadors dai 16 ai 35 anni. Una cornice di pubblico che negli otto giorni di attività potrà partecipare ad un programma ricco di impegni ma allo stesso tempo stimolante.

La giornata-tipo per gli Sport Ambassadors inizierà al mattino, con la possibilità di poter prendere parte alle attività fisiche conoscendo le tante discipline che compongono il mosaico dello sport. In collaborazione con Sport e Salute Spa, nella Sport Arena, realizzata nei pressi dell’Antica Ramiera di Giffoni Valle Piana, i ragazzi saranno seguiti da diversi istruttori e tecnici federali che patrocinano l’evento: calcio, volley, atletica, lotta, scherma, judo sono solo alcuni dei rami ai quali i ragazzi potranno avvicinarsi.

A partire dalle ore 17:00, l’Antica Ramiera sarà la cornice dei Giffoni Talk, ovvero, appuntamenti quotidiani con i personaggi più importanti dello sport italiano. Conoscere l’attualità con le personalità più influenti delle istituzioni, dialogare con gli atleti che hanno scritto pagine straordinarie con le loro imprese, raccontare come celebrare i grandi traguardi dello sport con l’ausilio delle grandi firme del giornalismo italiano.

Inoltre, i Talk Sport saranno anche la possibilità per toccare con mano la grandezza della galassia sportiva, conoscendo imprese, aziende, start-up che lavorano in più settori, continuamente alla ricerca di spunti per continuare ad innovare e a rinnovarsi.

Infine, non poteva mancare la materia principale del Giffoni, ovvero il cinema. In prima serata, spazio alla proiezione cinematografica con la proiezione dei titoli più iconici legati al mondo dello sport.

Giffoni è pronto a vivere una nuova straordinaria avventura. Vivitela con noi!

Per partecipare vista il sito http://www.giffoni.it/sport e compila il form. Gli Sport Ambassadors verranno ricontattati dai nostri uffici per tutti i dettagli.

Per eventuali informazioni sulla partecipazione o per esigenze è possibile contattare Giffoni alla mail sportgiurie@giffoni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *