Mitsubishi Electric è sponsor ufficiale della prima edizione di Giffoni Sport

L’evento è in programma dal 20 al 27 luglio

Lo sport quale abilitatore sociale è alla base della prima edizione di Giffoni Sport, un format inserito all’interno di #Giffoni54 e che vuole essere un luogo dove “l’illusione della distanza” si trasforma in una danza sottile tra corpo e spirito. Mitsubishi Electric, già partner di Giffoni da diversi anni, ha deciso di sponsorizzare essendo in prima linea in questa nuova ed avvincente sfida. All’interno della Sport Arena di Giffoni, 50 Sport Ambassador provenienti da tutta Italia si sfideranno in competizioni non agonistiche per aggiudicarsi il podio della comprensione reciproca. L’importanza e la condivisione dei valori dello sport sono da sempre nel DNA di Mitsubishi Electric che dal 2010 è al fianco di Special Olympics Italia, per favorire l’inclusione sociale delle persone con disabilità intellettiva anche attraverso la pratica sportiva, con programmi nelle scuole e iniziative di promozione presso le comunità.

Saranno proprio due atlete “special” di badminton a essere al centro di un panel dedicato ed inserito nel vasto programma degli Sport Talks, come motore di cambiamento per una società più unita, accogliente e rispettosa nei confronti delle differenze in programma il 25 luglio per spiegare come essere e diventare dei campioni contando sull’impegno e sulla forza di volontà anche quando sono presenti delle limitazioni. Ed è proprio di leggende che si parla anche nell’intervento ispirazionale di Andrea Zorzi, due volte campione del mondo di pallavolo e ora commentatore e opinionista per Sky Sport e La Gazzetta dello Sport, presente a Giffoni il prossimo 24 luglio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *