Casucci

L’ASSESSORE REGIONALE AL TURISMO A GIFFONI. CASUCCI: “PER ESSERE INDISPENSABILI BISOGNA ESSERE IMPERFETTI. CI REGALATE UNA BELLA IMMAGINE DELLA CAMPANIA”

La fotografia più bella per la Regione Campania, la magia dello stare insieme, i corpi si incontrano e il mix di realtà che si intrecciano: per l’assessore regionale Felice Casucci il #GiffoniFilmFestival è tutto questo.

La fotografia più bella per la Regione Campania, la magia dello stare insieme, i corpi si incontrano e il mix di realtà che si intrecciano: per l’assessore regionale Felice Casucci il #GiffoniFilmFestival è tutto questo. È stato per la prima volta a contatto con i giffoner e ha potuto conoscere e respirare una realtà fatta di bellezza profonda e di anime che si incontrano attraverso la cultura, l’arte, il cinema e la musica. Prima sul carpet poi una passeggiata tra i colori della Cittadella, tra mani che stringono mani e si fanno incontro e riempiono gli occhi di unicità e cose belle. Un’importante opportunità secondo Casucci, un’occasione anche per accendere i riflettori su una realtà che rende protagonista assoluta la Regione Campania in tutto il mondo. Ad accoglierlo in sala è stato il fondatore del #GiffoniFilmFestival, Claudio Gubitosi. “Giffoni è una grande opportunità di incontro, di sperimentazione di tante cose. Un’opportunità per divertirsi, creare e stare insieme anche fisicamente – ha detto l’assessore regionale durante il saluto in Sala Blu ai ragazzi di Impatto Giovani – il corpo è importante e fondamentale nella democrazia. Il corpo della democrazia e il corpo umano”. Casucci si è rivolto direttamente ai giovani e ha snocciolato il tema #Indispensabili: “Qui raccontate cose belle e credo che per essere indispensabili si debba essere imperfetti. La nostra imperfezione ci rende indispensabili: abbiamo bisogno dell’altro e incontrarci con gli altri per poi migliorare attraverso questo incontro. State facendo proprio questo in questo momento. Ci date una bellissima immagine della Regione Campania nel mondo, incontrando tanti altri ragazzi e unendo tante realtà. Portate questo messaggio bello non in maniera retorica ma autentica. Siate portatori di verità e sempre voi stessi”. L’articolo 1 della Costituzione italiana tra le parole dell’assessore regionale tra importanza del lavoro e l’impegno nel rendere di qualità l’esistenza di ognuno: “Non vi fate abbindolare dai social, dalle chiacchiere della politica, siate protagonisti e pensate che il lavoro e la qualità di quest’ultimo e l’impegno siano davvero il presupposto da cui far partire tutto”. Infine, una sorpresa per Felice Casucci: i ragazzi di #ImpattoGiovani omaggiano l’assessore di un premio tra gli applausi. “Preserviamo la Regione Campania – ha concluso – siamo fortunati a viverla”.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *