Giffoni54, sorteggiati i nuovi juror! Scopri i partecipanti delle sezioni

Composte le varie giurie per la 54esima edizione del festival in programma dal 19 al 28 luglio

#Giffoni54 prende forma. Si sono svolti questo pomeriggio i sorteggi per le giurie della 54esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 19 al 28 luglio 2024. In diretta sui canali Facebook dell’ideatore e fondatore di Giffoni Claudio Gubitosi e di Giffoni, sono stati selezionati i partecipanti alle diverse sezioni. I numeri sono come sempre straordinari: 250 bambini comporranno la sezione Elements +3, 1000 gli iscritti agli Elements +6, 1200 i partecipanti per Elements +10. Spazio poi ai Generator, con 600 ragazze e ragazzi per le sezioni +13 e +16. 220 invece i rappresentanti della sezione +18.

Domani, mercoledì 24 aprile, tutti i sorteggiati riceveranno via mail la lettera che comunica la partecipazione come juror di #Giffoni54.

Di seguito, la lista dei sorteggiati e quella di attesa per le varie sezioni.

ELEMENTS +3

ELENCO LISTA SORTEGGIATI ELEMENTS +3

ELENCO LISTA D’ATTESA ELEMENTS +3

 

ELEMENTS +6

ELENCO LISTA SORTEGGIATI ELEMENTS +6

ELENCO LISTA D’ATTESA ELEMENTS +6

 

ELEMENTS +10

ELENCO LISTA SORTEGGIATI ELEMENTS +10

ELENCO LISTA DI ATTESA ELEMENTS +10

 

GENERATOR +13

ELENCO LISTA SORTEGGIATI ENTRO I 35 KM  GENERATOR +13 (NO OSPITANTI)

ELENCO LISTA DI ATTESA ENTRO I 35 KM GENERATOR +13 (NO OSPITANTI)

 

ELENCO LISTA SORTEGGIATI REGIONE CAMPANIA +35 KM GENERATOR +13

ELENCO LISTA DI ATTESA REGIONE CAMPANIA +35 KM

 

ELENCO LISTA SORTEGGIATI FUORI REGIONE CAMPANIA GENERATOR +13

ELENCO LISTA DI ATTESA FUORI REGIONE CAMPANIA GENERATOR +13

 

GENERATOR +16

ELENCO LISTA SORTEGGIATI GENERATOR +16

ELENCO LISTA DI ATTESA GENERATOR +16

 

GENERATOR +18

ELENCO LISTA SORTEGGIATI GENERATOR +18

ELENCO LISTA D’ATTESA GENERATOR +18

DOMANDE FREQUENTI

Il codice ID è stato inviato via mail a tutti i candidati al termine della procedura di registrazione sulla piattaforma Eventival.  Se non trovi il messaggio, controlla nella cartella “posta indesiderata” e nello SPAM perché potrebbe essere finito lì. Se proprio non trovi la comunicazione o hai inavvertitamente cancellato il messaggio, puoi inviare una mail all’indirizzo info.giurie@giffonifilmfestival.it (indicando nome e cognome del candidato) per ricevere nuovamente il codice ID.

Abbiamo pubblicato i codici ID e non i nominativi per tutelare la privacy di tutti i candidati.

Chi non è presente né nell’elenco dei sorteggiati né nella lista d’attesa, purtroppo non potrà partecipare a Giffoni54 in giuria. Abbiamo inserito nelle liste d’attesa un numero predefinito di candidati che saranno contattati (in ordine di scorrimento) in caso di rinuncia da parte dei giffoner sorteggiati. Ovviamente, a chi è in lista d’attesa non possiamo dare, in questo momento, alcuna garanzia o certezza. Abbiamo inserito nelle liste d’attesa un numero predefinito di candidati (e non tutti quelli che avevamo fatto domanda per partecipare) per non alimentare false speranze e non deludere nessuno, soprattutto i più piccoli.

Abbiamo deciso di dedicare un’attenzione particolare ai fratelli gemelli. Se uno dei due gemelli è stato sorteggiato e l’altro no, entreranno comunque entrambi in giuria. Questa “regola” vale solo per i gemelli. Non per fratelli e sorelle.

Per fratelli e sorelle non vale la stessa regola indicata per i gemelli: chi viene sorteggiato entra in giuria, l’altro/a non entra di diritto. Ovviamente, se entrambi i fratelli sono stati sorteggiati il problema non si pone. Abbiamo adottato questa regola perché i fratelli e sorelle che inviano la candidatura sono tantissimi e – se volessimo farli entrare tutti, automaticamente, in giuria – ci sarebbero molti meno posti da assegnare attraverso i sorteggi.

Qui occorre fare una distinzione:

  • Se i due fratelli o sorelle appartengono entrambi alla sezione Generator, allora entrano entrambi in giuria, sia quello sorteggiato sia quello non sorteggiato.
  • Se invece il fratello che ospita appartiene a Generator mentre l’altro è iscritto ad Elements e non è stato sorteggiato, non possiamo garantire l’accesso automatico. In questo caso, dunque, entra in giuria solo il fratello ospitante. Abbiamo dovuto adottare questa regola perché le candidature per le sezioni Elements sono davvero tantissime e vogliamo garantire a quanti più bambini e bambine la possibilità di poter partecipare al Festival.

Come indicato nel regolamento, viene considerato un GIURATO OSPITANTE chi accoglie un juror affidatogli dal Giffoni Film Festival, cioè dal nostro Ufficio Ospitalità. Non rientrano in questa categoria i giurati o le famiglie che si organizzano autonomamente per ospitare amici o parenti nei giorni del Festival. Ricordiamo inoltre che I GIURATI OSPITANTI SONO STATI AMMESSI DI DIRITTO A GIFFONI54 E PER QUESTO NON SONO PRESENTI NELLE LISTE DEI SORTEGGIATI O NELLE LISTE DI ATTESA. Quindi, ai giurati che ospitano e alle loro famiglie, non preoccupatevi se non vedete il vostro codice ID sul sito.

Assolutamente no. Vista, la grande richiesta per tutte le sezioni, ci affidiamo al metodo che consideriamo più equo, ovvero il sorteggio, per comporre le nuove giurie senza alcun vincolo legato alla storicità di partecipazione o principio di rotazione per i nuovi.

Sono migliaia le telefonate e i messaggi che da ieri pomeriggio stiamo ricevendo nei nostri uffici della Multimedia Valley come sui social. L’Ufficio Giurie è super impegnato per comporre, il più velocemente possibile, le sezioni in base ai sorteggi e inviare le lettere di conferma a tutti i juror ammessi in giuria. Tutti i giffoner sorteggiati riceveranno la lettera di conferma tra oggi e i prossimi giorni.

Anche in questo casi ci vuole pazienza. Informazioni in merito alle liste d’attesa saranno comunicate non prima di fine maggio. Si procederà in ordine di scorrimento, in base alla graduatoria della lista d’attesa. I giffoner “ripescati” riceveranno via mail una comunicazione con tutte le info per completare la loro iscrizione. Quindi, l’unica cosa da fare, per ora, è attendere e avere un po’ di pazienza.

Invitiamo tutti a venire a Giffoni, sia i giurati che i non giurati. Ci sono tante attività gratuite e aperte al pubblico. Dallo Street Fest agli spettacoli di musica serali. Inoltre i bambini e i ragazzi possono partecipare ai tanti laboratori tematici che realizzeremo nell’area del Giffoni Village. Inoltre, i ragazzi dai 16 anni in su possono iscriversi alla giuria di Giffoni Sport e alla sezione Food – due nuovi format che lanceremo quest’anno. Vi ricordo inoltre che sono ancora aperte le candidature per la sezione IMPACT! dedicata ai giovani Under30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *