Giffoni e Mac Fest 2024: entro il 30 giugno partecipa alla call per il videocontest “La 48H”

Sono ufficialmente aperte le candidature al videocontest “La 48H” del MAC fest di Cava de’ Tirreni. Il concorso si rivolge a registi, videomaker, filmmaker e attori/attrici. A supporto dell’iniziativa i content creator Sara De Pascale e Antonio Mascoli.

Il Premio “Elvira Coda” al Miglior Corto è dedicato alla prima regista italiana. Il concorso si rivolge anche ad attori e attrici, in gara per il Premio Miglior Interpretazione. Il corto vincitore sarà proiettato in Campania, Puglia, Basilicata e nel Lazio come parte della programmazione dei Festival partner. In palio un buono del valore di 100 euro da spendere presso RCE Foto Salerno e 3 biglietti per l’Edinburgh Short Film Festival. Per la prima volta, la miglior regista concorrerà anche per vincere il Premio “Chiara Rigione”, dedicato alla storica giurata. In palio la proiezione del cortometraggio al Festival “Europa Cinema al Femminile”. Le iscrizioni si chiuderanno il 30 giugno.

 

“La 48H” inizierà il 25 agosto con la presentazione del tema e con la consegna delle limitazioni, pescate a sorte da ciascuna troupe. A partire da questo momento, i partecipanti avranno soltanto 48 ore per realizzare il cortometraggio. Tutti i lavori saranno sottoposti al giudizio della Giuria che determinerà una classifica basandosi su: rispetto del tema, rispetto delle limitazioni, coinvolgimento della comunità e del territorio, qualità tecnica e storytelling. Annunciata la partecipazione in Giuria di Paul Bruce, Direttore artistico dell’ESFF, e della casa di produzione “1506 Film”.

 

La proclamazione del vincitore e la consegna dei premi sono parte del “MAC fest 2024 – Festival della Musica, dell’Arte e della Cultura”.

Info e regolamento disponibili sul sito

 

L’iniziativa è supportata sui social anche dai content creator cinematografici Antonio Mascoli e Sara De Pascale, che hanno deciso di chiedere ai propri follower di iscriversi al contest.

 

La VI edizione del MAC fest si svolgerà a Cava de’ Tirreni dal 25 agosto al 31 agosto 2024. Il Festival gode dell’alto patrocinio del Parlamento europeo e si divide in più aree culturali dalla musica, all’arte e alla cultura e prevede momenti di creatività, partecipazione e discussione attraverso Tavole Rotonde, Masterclass, Workshop, concerti, spettacoli, la rivista Macchiato e CasaMAC.

 

“La 48H” del MAC fest è realizzata grazie a una fitta rete di partnership con istituzioni, enti e associazioni tra cui figurano: Pigneto Film Festival, LABSAV Unisa, Toko Film Fest, Festival Linea d’Ombra, Festival Storie Parallele, Nano Film Festival, Tracce Cinematografiche Film Festival, Fernando Di Leo Film Fest, Festival del Cinema di Castel Volturno, Sarno Film Festival, Salerno in CORTOcircuito, Outdoor Film Festival, Europa Cinema al Femminile, ESFF e Giffoni Film Festival.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *