Sono ufficialmente aperte le candidature al videocontest “La 48H” del MAC fest di Cava de’ Tirreni. Il concorso si rivolge a registi, videomaker, filmmaker e attori/attrici. Una rappresentanza della direzione artistica di Giffoni farà parte della giuria che ne decreterà il vincitore.
“La 48H” prevede la produzione in loco di un cortometraggio inedito, girato e montato a Cava de’ Tirreni in 48 ore. C’è tempo fino al prossimo 30 giugno per iscriversi. Regolarizzata la propria partecipazione, ogni partecipante conoscerà il 27 agosto il tema scelto e avrà 48 ore di tempo per realizzare il cortometraggio e consegnarlo all’associazione Macass.
Tutti i lavori saranno sottoposti al giudizio della Giuria, con tra i componenti anche una rappresentanza della direzione artistica di Giffoni, che determinerà una classifica basandosi su: rispetto del tema, rispetto delle limitazioni, coinvolgimento della comunità e del territorio, qualità tecnica e storytelling.
In palio il primo Premio “Elvira Coda”, dedicato alla prima regista italiana. Il concorso si rivolge anche ad attori e attrici, con in gara per il Premio Miglior Interpretazione. Il corto vincitore sarà proiettato in Campania, Puglia, Calabria, Basilicata e nel Lazio come parte della programmazione dei Festival partner. In palio un buono del valore di 100 euro da spendere presso RCE Foto Salerno.
La proclamazione del vincitore e la consegna dei premi sono parte del “MAC fest 2023 – Festival della Musica, dell’Arte e della Cultura”, in programma dal 26 agosto al 2 settembre 2023.