Giffoni e MAC Fest 2023: entro il 30 giugno partecipa alla call per il videocontest “La 48H”

Sono ufficialmente aperte le candidature al videocontest “La 48H” del MAC fest di Cava de’ Tirreni. Il concorso si rivolge a registi, videomaker, filmmaker e attori/attrici. Una rappresentanza della direzione artistica di Giffoni farà parte della giuria che ne decreterà il vincitore.

“La 48H” prevede la produzione in loco di un cortometraggio inedito, girato e montato a Cava de’ Tirreni in 48 ore. C’è tempo fino al prossimo 30 giugno per iscriversi. Regolarizzata la propria partecipazione, ogni partecipante conoscerà il 27 agosto il tema scelto e avrà 48 ore di tempo per realizzare il cortometraggio e consegnarlo all’associazione Macass.

Tutti i lavori saranno sottoposti al giudizio della Giuria, con tra i componenti anche una rappresentanza della direzione artistica di Giffoni, che determinerà una classifica basandosi su: rispetto del tema, rispetto delle limitazioni, coinvolgimento della comunità e del territorio, qualità tecnica e storytelling.

In palio il primo Premio “Elvira Coda”, dedicato alla prima regista italiana. Il concorso si rivolge anche ad attori e attrici, con in gara per il Premio Miglior Interpretazione. Il corto vincitore sarà proiettato in Campania, Puglia, Calabria, Basilicata e nel Lazio come parte della programmazione dei Festival partner. In palio un buono del valore di 100 euro da spendere presso RCE Foto Salerno.

La proclamazione del vincitore e la consegna dei premi sono parte del “MAC fest 2023 – Festival della Musica, dell’Arte e della Cultura”, in programma dal 26 agosto al 2 settembre 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *