SANPALAB

2024Sab20Gen17:24Sab17:24SANPALABSan Patrignano

Dettagli evento

Si apre il primo laboratorio cinematografico all’interno della Comunità di San Patrignano, con la direzione artistica di Paolo Ruffini. In collaborazione con Giffoni, partner di questa iniziativa, il lab sarà gestito da Vera Srl, con l’obiettivo di offrire un’opportunità unica di crescita artistica e umana per gli ospiti della Comunità.

Il laboratorio prevede la formazione di due gruppi distinti: gli attori e i pensatori. Dopo una fase comune dedicata alla Storia del Cinema, si divideranno in percorsi specifici, con un focus sulla recitazione da un lato e sulla regia e sceneggiatura dall’altro. Tutta la troupe coinvolta, dagli scenografi ai costumisti, sarà composta dagli ospiti della Comunità stessa. In aggiunta, è prevista una masterclass di cinema a cura di Giffoni il 13 aprile, arricchendo ulteriormente l’esperienza formativa con l’insegnamento di esperti del settore come Fabio De Luigi e Massimiliano Bruno.

L’obiettivo è la realizzazione del primo cortometraggio interamente girato e prodotto all’interno della Comunità di San Patrignano. L’opera sarà presentata in anteprima alla 54esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 19 al 28 luglio.

Al primo incontro saranno presenti Elena Scisci della direzione artistica, Rita Esposito e Sabrina Sica della Comunicazione.

Luogo

San Patrignano

Orario

(Sabato) 17:24 - 17:24(GMT+00:00)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *