Cultural Education for Tomorrow - Your role

2023Gio05OttTutto il giornoVen06Cultural Education for Tomorrow - Your roleTrento

Dettagli evento

Cultural Education for Tomorrow: due giornate di conferenza con ospiti nazionali e internazionali
Un evento dedicato a organizzazioni e professionisti culturali, per costruire nuove visioni e sinergie tra Italia e Olanda. 

Giovedì 5 e venerdì 6 ottobre 2023 si svolgerà, presso il Teatro Sociale di Trento, la conferenza internazionale “Cultural Education for Tomorrow” organizzata dall’ Ambasciata e Consolato Generale dei Paesi Bassi in Italia, il Fondo per la Partecipazione Culturale olandese, BAM! Strategie Culturali e il Centro Servizi Santa Chiara.

L’iniziativa è dedicata ai temi dell’educazione culturale e della partecipazione culturale per le scuole e le giovani generazioni e vedrà il coinvolgimento di oltre 100 professionisti culturali olandesi e italiani, che porteranno i propri punti di vista ed esperienze.
L’evento sarà strutturato in:
due sessioni plenarie (giovedì 5 ottobre mattina e venerdì 6 ottobre pomeriggio), in forma di conferenza, aperte a tutti che si svolgeranno in presenza, ma saranno fruibili anche online in diretta streaming;
un programma di attività in presenza (workshop, presentazione progetti, pecha kucha, networking) riservato ad un numero chiuso di professionisti italiani e olandesi, su invito. Gli ospiti invitati potranno confrontarsi, presentare i propri progetti, scambiarsi buone pratiche ed esplorare opportunità di cooperazione internazionale, con altri professionisti del settore.

Giffoni sarà presente con una selezione di cortometraggi olandesi, presentati quest’anno alla 53esima edizione del Festival, all’evento parteciperà Antonia Grimaldi della direzione artistica.

Luogo

Trento

Orario

Ottobre 5 (Giovedì) - 6 (Venerdì)(GMT+02:00)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *