È un regalo davvero speciale quello che Giffoni e Warner Bros. si preparano a fare a 200 giffoner maggiorenni che, venerdì 3 marzo in Piazza della Repubblica a Roma, potranno assistere al fan screening di SHAZAM! FURIA DEGLI DEI (sequel di SHAZAM! del 2019), alla presenza del cast internazionale formato da Zachary Levi, Helen Mirren, Lucy Liu, Rachel Zegler e dal regista David F.Sandberg.
I primi che si candideranno (ogni richiesta è da ritenersi valida per 2 persone fino al raggiungimento dei 200 posti) avranno l’opportunità di tuffarsi nell’universo DC e di vivere la travolgente esperienza del red carpet e di uno straordinario spettacolo di luci che illuminerà l’intera piazza. Il film, che sarà nelle sale cinematografiche italiane dal 16 marzo, racconta la storia di Billy Batson e degli altri membri della sua famiglia adottiva. Dotati dei poteri degli dei, cercano di destreggiarsi tra le intemperanze della vita adolescenziale e il futuro che li vedrà, da adulti, a tutti gli effetti supereroi. Si ritroveranno però a fronteggiare le Figlie di Atlante, un vendicativo trio di antiche divinità giunte sulla Terra alla ricerca della magia che è stata loro rubata molto tempo fa. Così Billy, alias Shazam, e i suoi, torneranno in azione per salvare le loro vite e il destino del mondo.
Tornano tra i protagonisti di “Shazam! Furia degli Dei” le star già affermate nel primo capitolo: Zachary Levi nel ruolo di Shazam; Asher Angel che interpreta Billy Batson; Jack Dylan Grazer nei panni di Freddy Freeman; Adam Brody dà corpo e voce a Super Hero Freddy; Ross Butler è Super Hero Eugene; Meagan Good nel ruolo di Super Hero Darla; D.J. Cotrona interpreta Super Hero Pedro; Grace Caroline Currey è Mary Bromfield / Super Hero Mary; Faithe Herman interpreta Darla Dudley; Ian Chen nel ruolo di Eugene Choi; Jovan Armand è Pedro Pena; Marta Milans interpreta Rosa Vasquez; Cooper Andrews nei panni di Victor Vasquez; e con Djimon Hounsou che torna a interpretare Wizard. Si uniscono al cast anche Rachel Zegler, Lucy Liu e Helen Mirren.
Il film è prodotto da Peter Safran ed è scritto da Henry Gayden e Chris Morgan. Il personaggio di SHAZAM! è stato creato da Bill Parker e C.C. Beck. I produttori esecutivi del film sono Walter Hamada, Adam Schlagman, Richard Brener, Dave Neustadter, Victoria Palmeri, Marcus Viscidi e Geoff Johns. Il team creativo che ha lavorato dietro le quinte include, oltre al regista Sandberg, il direttore della fotografia Gyula Pados, lo scenografo Paul Kirby e il montatore Michel Aller. Il supervisore musicale è Season Kent, mentre il compositore è Christophe Beck. I supervisori degli effetti visivi sono Bruce Jones e Raymond Chen.