Angelina Mango

ANGELINA MANGO, SEREPOCAIONTAS E FEM: LE DONNE DEL POP CONQUISTANO IL GIFFONI MUSIC CONCEPT

Sono le voci dei giffoner e di tutti coloro che non vedevano l’ora di tornare sotto ad un palco, quello del “Giffoni Music Concept” che ieri sera ha aperto il sipario sull’edizione 2023 del format musicale di #Giffoni53. Voci, cori, grida che hanno accompagnato le esibizioni delle tre protagoniste della prima serata: Angelina Mango, Serepocaiontas e FEM.

 

Sono le voci dei giffoner e di tutti coloro che non vedevano l’ora di tornare sotto ad un palco, quello del “Giffoni Music Concept” che ieri sera ha aperto il sipario sull’edizione 2023 del format musicale di #Giffoni53. Voci, cori, grida che hanno accompagnato le esibizioni delle tre protagoniste della prima serata: Angelina Mango, Serepocaiontas e FEM.

 

Proprio a quest’ultima, giovane artista salernitana, è spettato il compito di accendere la serata e alzare il volume con la sua musica. Al pubblico di Giffoni FEM, che nel pomeriggio ha incontrato alcuni fan in una speciale masterclass dove ha rivelato di esser stata a lungo tra i giurati del Festival, prima di coronare il suo sogno, ha regalato alcuni brani inediti che ancora non hanno raggiunto le piattaforme di streaming.

 

La cantante, infatti, oltre ad aver proposto “Cristodirio”, singolo d’esordio che l’ha vista debuttare in digitale sul finire del mese di maggio, ha presentato in Piazza Lumière anche “Luna”, “125” e “Sagome”. Canzoni che non sono state ancora rilasciate sulle piattaforme, dunque un bel regalo da parte di FEM per il pubblico di Giffoni, in una serata che difficilmente dimenticherà.

 

Spazio poi alla scanzonata freschezza di Serepocaiontas. Da quella “Limonata” che ha rinfrescato la platea di Piazza Lumière, e che l’ha vista esordire sul mercato nel 2022, passando per uno dei brani più amati del repertorio della cantautrice di Latina, “Eschimesi”: «È dedicata a tutti quelli che sono stati friendzonati» ha gridato dal palco l’artista. Il pubblico dal canto suo ha scandito con applausi le sue esibizioni, culminate poi con la più recente traccia rilasciata lo scorso giugno: la scanzonata “Mi hai rotto il ghiaccio”.

 

La più attesa dal pubblico di Piazza Lumière era però Angelina Mango. La vincitrice della categoria Canto all’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi ha fatto il suo ingresso sul palco sulle note della hit, già certificata disco di platino, protagonista dell’estate 2023. Un’energia incontenibile che ha caricato il pubblico accorso in Piazza Lumière e che s’è emozionato sulla cover di “Nove maggio”, celebre successo del misterioso artista partenopeo Liberato, che Angelina ha riproposto in una sua speciale versione.

 

Divertimento, sì, ma anche riflessione. Quella che passa anche per altri brani dell’artista lucana, come nel caso di “Eccetera”, a cui è seguita poi una delle tracce più intense del neonato repertorio inedito di Angelina Mango, “Mani vuote”, su cui l’artista ha dato prova delle importanti doti vocali che rappresentano senza dubbio uno dei suoi principali punti di forza. Al pubblico l’ex concorrente di Amici ha poi dedicato “Voglia di vivere”, pezzo che dà titolo al suo primo progetto discografico, già disponibile nei negozi e in digitale.

 

Alcuni regali da parte dei fan, nel corso del concerto, sono piombati sul palco: tra questi alcuni cartelloni e messaggi di affetto, oltre che un ventaglio per cercare sollievo dal calore della serata. Regalo che Angelina ha accolto con ironia, apprezzandolo particolarmente. Prima di salutare il pubblico di Giffoni però l’artista non poteva esimersi dall’eseguire la hit del momento, “Ci pensiamo domani”, lasciando in un tripudio di balli e applausi Piazza Lumière. «Qui sento aria di casa» ha affermato alle conduttrici della serata, Rebecca Staffelli ed Elena Scisci, prima di scendere dal palco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *